Martedì grasso alla Spiller: una cena che sarà uno spettacolo a ritmo di musica!
Secondo tradizione nell’ultimo giorno di Carnevale dovevano essere consumati tutti i cibi più prelibati rimasti in casa. Cibi che durante la quaresima non potevano essere mangiati, come la carne. E proprio per il fatto che si consumavano cibi grassi che l’ultimo giorno di carnevale è detto in Italia “Martedì grasso” e in Francia “Mardi gras“. E non è un caso che per alcuni la parola carnevale derivi dal latino carnem levare (“eliminare la carne“), forse influenzata anche dal latino vale (quasi fosse “carne, addio!”). Sia come sia, nel tempo le radici religiose del Carnevale si sono – come dire – un po’ annacquate.
Di certo martedì 13 febbraio alla Spiller si potrà mangiare di tutto, compresi gli ottimi piatti di carne, preparati come sempre alla perfezione dallo staff del locale di riva Nazario Sauro, e bere le birre Forst, spillate con grande maestria!
Sarà una serata speciale, quella di “Martedì grasso”, rigorosamente in maschera. Una vera e propria cena spettacolo allietata dalla musica di “Musique Boutique” con tante sorprese per gli ospiti della Spiller. Per prenotare un tavolo basta dare un colpo di telefono allo 040 317912.